Ciao, grazie per avermi cliccato.
Mi chiamo Morena, ho 19 anni e abito a Imola da quando sono nata.
Descrivermi? Beh! Fisicamente lo vedete dalla foto. Caratterialmente sono un po’ testarda e caparbia, ma so essere anche dolce. La mia vita è sempre piena di impegni scuola, allenamenti, competizioni, spettacoli e uscite con gli amici.
Ho iniziato a ballare per gioco all’età di 5 anni davanti alla TV imitando i ballerini. I miei genitori decisero di iscrivermi ai corsi di ballo del gruppo “THE STARS“ all’età di 7 anni ed è cosi che mi è nata questa grande passione che ho tuttora. Gli insegnanti, dopo un anno, mi inserirono nel loro organico. Partecipai a varie competizioni singole e di gruppo ottenendo buoni risultati con soddisfazione dei genitori e dei maestri. All’interno del gruppo ho instaurato un buon rapporto con gli altri atleti e siamo una grande famiglia. Mi piace molto confidarmi con Daisy, un’altra ballerina del gruppo.
Negli ultimi anni ho partecipato assieme al mio partner Mirko a varie competizioni nazionali ed internazionali, ottenendo buoni risultati come la recente vittoria al Campionato Italiano di Boogie Woogie.
All’interno del gruppo aiuto la mia insegnante Betty nel corso dei bambini dai 4 ai 7 anni. Mi piace trasmettere le mie esperienze e le mie emozioni ai bambini e magari tra loro ci può essere un futuro campione.
Gli allenamenti sono un momento molto importante dove si possono capire i propri sbagli e nel frattempo crescere ogni giorno che passa. Anche ora che, dopo tanti sacrifici, sono arrivata ad un buon livello, mi accorgo di avere sempre molto da imparare, dai miei compagni.
Provo l’emozione più forte agli spettacoli quando, dietro le quinte, sento il mormorio della platea che aspetta di vederci. A quel punto l’ adrenalina mi sale vertiginosamente per tutto il corpo e non vedo l’ ora di entrare in scena e farla esplodere davanti alle persone e cerco di mettercela tutta per trasmettere forti emozioni.
Anche nelle competizioni la tensione sale molto, soprattutto nel vedere ballerini di altre squadre che mi passano vicino e mi guardano con aria di sfida.
Molte volte mi capita di chiudermi nella mia camera e oscurarla, accendo il lettore CD, metto le cuffiette e ascolto la musica ad occhi chiusi immaginando la mia figura che balla da sola e si crea una coreografia.
Il ballo è la mia passione e non svanirà: è come un fuoco che brucia dentro.
Spero di avervi fatto capire che cosa significa per me la parola ballo.
E con questo vi saluto con un grossissimo bacio.
Spero di vedervi agli spettacoli e alle competizioni a fare il tifo!
Ciao a tutti.
Spettacoli – Morena
Posted by
in