Ciao, mi chiamo Marilena Impagnatiello e scrivo per raccontare ai più curiosi qualcosa di me.
Sono nata a Manfredonia, un bellissimo paesino di mare in provincia di Foggia, il 21/01/1986 e quindi il mio segno zodiacale è l’Acquario. Sono figlia unica e abito a Conselice, un paese che dista 20km da Imola. Attualmente lavoro presso lo studio di un geometra e a breve dovrò dare l’esame di stato per esercitare la libera professione (speriamo bene!!!!!!!!!!!).
Durante l’inverno sono impegnata con gli allenamenti di ballo, con l’insegnamento della specialità Boogie Woogie e della Disco Dance (sempre per conto della mia Compagnia).
Ballo nella Compagnia The Stars da parecchio tempo: credo siano circa quindici anni. Qui ho avuto modo di esprimere la mia passione per il ballo e di provare le emozioni più grandi della mia vita. Le sensazioni che si provano su un palcoscenico sono bellissime. Durante le gare, invece, quando mi confronto con i campioni provo un po’ di paura che però mi carica al massimo.
In passato ho vinto più volte vari titoli e Campionati Italiani nella specialità Boogie Woogie: per tre volte sono arrivata in finale nelle Coppe del Mondo, godendo di due quinti posti e un settimo, e per alcuni anni sono stata nella ranking list mondiale (le migliori dieci coppie almondo) sempre di tale specialità.
Attualmente non partecipo a competizioni di Boogie Woogie, ma spero tanto di tornare a gareggiare. Ho avuto successi anche in altre specialità tra le quali la Disco Dance. Grazie alla Compagnia The Stars ho potuto partecipare, per una breve esibizione, alla trasmissione “Ballando con le Stelle” diretta da Milly Carlucci nell’ anno 2005.
Devo ringraziare i miei insegnanti Sauro e Betty per tutto quello che mi hanno dato e che continuano a trasmettermi.
La passione per la danza non mi è nata, ma l’ho sempre avuta dalla nascita. Prima di iniziare a ballare facevo nuoto a livello agonistico, ma non mi piaceva e alla fine sono riuscita a raggiungere il mio interminabile sogno.
Amo tutti i generi di ballo ad esclusione di quelli da sala. Mi piace molto l’Hip Hop, la House, il Boogie Woogie, il Lindy Hop, il Rock n’Roll, soprattutto acrobatico, adoro i balli latino americani e poi naturalmente il Modern e il Classic Jazz. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di studiare le tecniche perché sono molto impegnata, ma se potessi mi specializzerei e andrei a studiare all’estero.
La musica da ascoltare mi piace tutta: anche qui preferisco l’Hip Hop, la House, i Latino Americani e la musica Reggaeton, ma al primo posto metto la musica Techno.
Ciao a tutti, Mary.