Spettacoli – Mirko

Mirko1 Salve e grazie, perché se stai leggendo queste righe significa che hai visitato il sito della compagnia Club The Stars.
Mi chiamo MIRKO e sono nato nel 1980, non sono il più “anziano” della compagnia, ma sono quello che da più tempo ne fa parte.
Ebbene sì, quando è nato il Club The Stars diretto dai maestri Sauro e Betty, io facevo parte delle uniche tre coppie che lo componevano. Tutto è iniziato per gioco diciassette anni fa, perché un mio compagno di scuola (che ora non fa più parte della Compagnia) mi chiese di andare con lui ad imparare a ballare, ma se devo essere sincero la cosa non mi convinceva molto, probabilmente a causa della mia timidezza. Grazie però ai miei maestri e alla magia del ballo, la passione per la danza è cresciuta e cresce sempre più. Ora per me il ballo è tutto, e non posso immaginare le mie giornate senza la danza, e anche quando torno dal lavoro stanco e arrabbiato, tutto svanisce non appena metto piede nella sala prove.
Quando ballo provo una sensazione indescrivibile, tutto intorno a me diventa magico, non esiste più nulla, entro nel mio mondo dove la musica e la danza mi travolgono. Le emozioni di quando sono sul palco e sulla pista di gara sono uniche: prima di danzare il cuore batte a mille, il respiro diventa sempre più affannato, ma non appena la musica inizia tutto passa e si trasforma in gioia ed energia.
Adoro tutti i generi di ballo, perché credo che ognuno abbia il suo fascino, ma quelli che preferisco sono: l’ HOUSE DANCE, l’ HIP HOP (di cui tengo corsi per adulti e ragazzi all’ interno della compagnia) e il BOOGIE WOOGIE (di cui sono stato per tre volte campione italiano della mia categoria) perché ti permettono di interpretare la musica liberamente, con le sensazioni che ti trasmette.

Mirko2

All’ interno della Compagnia, oltre ad aiutare i miei insegnati nei corsi, partecipo alla realizzazione delle coreografie e alleno un gruppo di ragazzini che mi danno delle soddisfazioni e delle emozioni uniche. Quando vedo la gioia nei loro volti, la loro spontaneità, la loro voglia di imparare, mi ricarico e mi danno una grande forza. Spero di non deluderli MAI perché anche loro mi hanno insegnato tanto.
Il mio sogno è di poter fare il ballerino e insegnante a tempo pieno, anche se purtroppo non è semplice, ma non mi arrendo! Vorrei poter studiare le tecniche di danza che non ho, per poter accrescere la mia formazione e magari poter andare all’ estero a studiare perché in Italia il ballo non è molto sentito, e addirittura, a causa dell’ ignoranza delle persone, da alcuni non viene considerato nemmeno Sport; per questo ci tengo a sottolineare che la compagnia è affiliata alla F.I.D.S. (Federazione, Italiana, Danza, Sportiva), unica federazione riconosciuta dal CONI.
Concludo ringraziandoti per aver visitato il sito del Club The Stars, e dirti che non è mai troppo tardi per iniziare a danzare perché il ballo è adatto a tutte l’ età e ti farà appassionare al punto che non ne potrai più farne a meno, ma ricorda che se vorrai diventare bravo/a non basta frequentare i corsi, devi “lavorare” da solo/a per perfezionare e creare qualcosa di tuo che fa parte solo di te.

Vorrei ringraziare in particolar modo i miei due insegnanti Sauro e Betty perché se non fosse per la loro passione che mi hanno trasmesso non avrei mai potuto scrivere e provare tutte queste emozioni appena descritte e perché mi hanno insegnato che anche quando tutto va male e sei a terra, devi rialzarti e lottare: nulla è perduto e la magia non finirà mai.

Il mio motto:
“ Finché le mie gambe reggeranno e il mio cuore batterà, non smetterò mai di danzare”

Posted by in

Permalink

Club The Stars

Centro Sociale Campanella
Via Curiel, 16
40026 Imola (BO)

Contatti

Tel. 0542-642429
Cell. 3395356441 - Betty
Cell. 3487237278 - Mirko
e-mail:
info@clubthestars.it
betty.mancurti@gmail.com