Ciao a tutti!
Mi chiamo Angela, sono nata l’8 Agosto 1989 e vivo a Imola. Sono una ragazza solare ed espansiva, che non si trattiene davanti a niente. Da un anno circa lavoro nella ditta di famiglia e nel tempo libero adoro uscire con gli amici, leggere e naturalmente ballare. Questo amore per la danza lo devo a mio cugino Mirko (Benericetti), mio maestro all’interno del gruppo. Infatti, da piccola, andavo spesso a vedere i suoi spettacoli e le gare e rimanevo sbalordita nel vedere l’effetto che la danza suscitava nel pubblico. Le persone ridevano, urlavano e battevano le mani. Ogni volta che i The Stars salivano su un palco il risultato era uno solo: puro spettacolo.
Io, purtroppo, non ho mai avuto l’occasione di coltivare la mia passione per la danza; sono sempre stata un’autodidatta. A casa accendevo la musica e provavo a fare dei piccoli passi, uno dietro l’altro, cercando di esprimere con il corpo quello che la musica mi dava.
Frequentare ragioneria a Imola è stata la mia fortuna: la scuola tutti gli anni realizza un musical che viene rappresentato in teatro. Così, in prima superiore, mi sono iscritta al laboratorio di danza e per tutti e 5 gli anni (e anche adesso che sono diplomata) ho partecipato agli spettacoli.
La morale? L’emozione che provi ballando su un palco non la senti in nessun altro luogo. L’adrenalina che senti scorrere dentro di te prima di entrare in scena è magica; il senso di soffocamento che provi dietro le quinte si trasforma in energia pura appena metti piede sul palco e tutto ciò che era in te fino a quel momento esce fuori, come un’esplosione. Gli applausi che si ricevono a sipario aperto sono indimenticabili, ti danno ancora più carica ed emozione; ti senti nel posto giusto al momento giusto.
In seguito, convincendo due mie compagne di classe ( e migliori amiche) a seguirmi, tre anni fa mi sono iscritta al corso di Hip Hop e House dei The Stars. Mi sono impegnata molto, visto che non conoscevo minimamente questo stile di ballo, e alla fine ho realizzato il mio sogno: quest’anno sono entrata nella compagnia.
Sono davvero grata ai ragazzi e le ragazze del gruppo; si sono dimostrati disponibilissimi nel darmi una mano con le coreografie appena ne avevo bisogno. Sono tutte persone fantastiche e speciali!
Ringrazio anche Sauro e Betty che mi hanno dato questa possibilità. Ballare e veramente tutto per me e non smetterò mai di ringraziarli per avermi dato fiducia.
Beh, per chiudere con una frase, direi:
“Bisogna avere il caos dentro di sé per generare una stella danzante”… e io spero tanto di averlo!