Spattacoli – Mirco

img_0332ggSono un ragazzo di 19 anni che ha iniziato a ballare la disco dance dall’età di 4 anni. La passione per il ballo è sbocciata osservando gli altri bambini che si muovevano divertendosi sulle basi delle musiche più famose. Anch’io volevo imitarli e d’istinto improvvisavo salti e capriole alternati a passi sempre più precisi, seguendo il ritmo della musica, mentre partecipavo ai primi spettacoli del gruppo.
A 5 anni ho debuttato alla prima gara, senza mai perdere d’occhio i miei allenatori ed i compagni che in quel momento mi incoraggiavano.
Ogni anno partecipavo a competizioni, cogliendo risultati sempre più significativi e facendo anche parte di una Formazione di Disco Dance per due volte vincente.
Con la mia prima ballerina all’età di 9 anni sono stato Campione Italiano di Rock’n’Roll.
Quando mi sono avvicinato al Boogie-Woogie sono andato in crisi, perché non sopportavo l’idea di contare i passi come un principiante, non davo importanza alla tecnica e volevo già ballare come i ragazzi più grandi.
A 11 anni ho vinto il mio primo Campionato Italiano di Boogie-Woogie e l’anno successivo ho provato l’emozione da finalista nella mia prima competizione internazionale, fino a raggiungere nel 2004 la II^ posizione nella ranking-list mondiale.
Dallo stesso anno sono stato detentore del Titolo Italiano di Boogie-Woogie. Nel frattempo ho cambiato altre ballerine, riconfermando i precedenti successi nella categoria juniors.
Anche se per un certo periodo mi ero avvicinato al calcio, non avevo mai abbandonato il ballo, partecipando solo a competizioni internazionali che mi affascinano e mi entusiasmano tutt’ora, perché offrono la possibilità di confrontarsi con i migliori ballerini al mondo, osservando con attenzione le loro interpretazioni.
Ho partecipato quest’anno ai Campionati Italiani di Rimini debuttando con una nuova ballerina che mi ha dato la possibilità di entrare in finale nella categoria main-class, nonostante formassimo una neonata coppia di Boogie-Woogie.
Nel frattempo mi diverto molto ballando negli spettacoli che ogni anno sono sempre più coinvolgenti.
I miei generi musicali preferiti sono la Dance Music, il Boogie-Woogie e la musica d’ascolto.

Posted by in

Permalink

Club The Stars

Centro Sociale Campanella
Via Curiel, 16
40026 Imola (BO)

Contatti

Tel. 0542-642429
Cell. 3395356441 - Betty
Cell. 3487237278 - Mirko
e-mail:
info@clubthestars.it
betty.mancurti@gmail.com