Spettacoli – Cristina

Cri2Ciao!
Io sono Cristina, ho 29 anni e ballo in questo gruppo da cinque anni, ma è dall’età di 6 anni che coltivo la mia passione per la danza. Ho cominciato con il genere classico che mi ha accompagnato fino ai 12 anni, poi le mie energie e la ma curiosità si sono rivolte agli stili più moderni come il Jazz e l’Hip-Hop e ai balli di coppia tra cui il Boogie Woogie e la Salsa. Insomma posso proprio dire che amo il ballo a 360 gradi, senza limiti di stili d’interpretazione e musica, poichè nel movimento esprimo il mio carattere vivace e grintoso, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
La musica per me è fonte di ispirazione, libertà e passione e, riuscire a riempirla e a viverla con il mio corpo attraverso la danza, rappresenta una sfida e allo stesso tempo una conquista. Mi piace moltissimo cimentarmi nei nuovi stili di ballo ed imparare nuove coreografie che insieme ai miei compagni proviamo moltissime volte cercando di tirare fuori il meglio di noi e di perfezionare sempre più lo stile, anche se qualche volta non è così semplice riuscirci.
CriLa determinazione e la voglia di migliorare ha permesso ad alcuni componenti del mio gruppo di raggiungere importanti risultati per quanto riguarda competizioni a livello nazionale ed internazionale in diverse discipline. A questi ragazzi va tutta la mia ammirazione ed il mio orgoglio e quando ne ho la possibilità vado in trasferta con loro per incoraggiarli e fare il tifo. L’atmosfera che si vive durante queste gare mi fa venire ancora più carica per continuare a ballare ed imparare sempre di più e quando i miei compagni raggiungono ottimi piazzamenti è come se vincessi anche io con loro.
Con il gruppo ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, abbiamo la possibilità di esibirci con il nostro spettacolo in tante piazze e teatri della zona ma anche fuori provincia, ed è una cosa che mi piace molto fare perché si ha la possibilità di conoscere nuovi posti e persone, ma soprattutto perché si vive l’esperienza di gruppo in tutte le sue sfumature: dal viaggio per raggiungere la destinazione al montaggio luci e scenografie, dal mangiare una pizza insieme al momento del “trucco e parrucco” negli spogliatoi, dai piccoli scontri e battibecchi per una posizione o un passo sbagliato nelle coreografie all’emozione sempre nuova e diversa di salire sul palco insieme come se fosse la prima volta. Sono cose che, una volta vissute e sperimentate, si farebbe fatica ad abbandonare!
Vorrei concludere ringraziando in modo particolare Sauro, Betty e Mirko per la loro costanza ed assiduità nel portare avanti questo gruppo, per la pazienza, disponibilità e fiducia dimostrata in questi anni nei confronti di tutti i ballerini che ne hanno fatto parte e per la passione e grinta che ci trasmettono ogni volta che ballano e ci insegnano.
Un saluto a tutti e grazie per aver visitato il sito.

Posted by in

Permalink

Club The Stars

Centro Sociale Campanella
Via Curiel, 16
40026 Imola (BO)

Contatti

Tel. 0542-642429
Cell. 3395356441 - Betty
Cell. 3487237278 - Mirko
e-mail:
info@clubthestars.it
betty.mancurti@gmail.com