Ciao a tutti! Il mio nome è Mario Andretta. Sono nato il 18/03/93 a Castel San Pietro Terme, ho una sorrellina di dieci anni che anche lei è nel gruppo, mio padre è nativo di Salerno e mia madre è nata e cresciuta a Imola. Ora vi racconterò come è nata la mia passione per il ballo. Innanzitutto non è la classica favola “io da grande farò il ballerino”. Assolutamente no: il ballo fin da quando ero più piccolo non mi ha mai ispirato, diciamo che preferivo sport da combattimento, però all’età di 10 anni mia madre mi fece una testa quanto un pallone e mi iscrisse al corso di hip hop al C.S. Campanella (sinceramente cari lettori, credevo che l’hip hop fosse break dance, quindi pensate l’interesse e l’ignoranza che avevo al tempo). Morale della storia, mi piacque moltissimo.
L’anno successivo una splendida notizia: entrai nel Club The Stars! Ero un po’ sconvolto perché non credevo che potesse essere possibile. Appena entrato, feci subito amicizia con Alex e Stefano, due dei miei amici che conobbi nel gruppo, poi venne il turno delle donne, giustamente. Crescemmo insieme e con il vecchio gruppo dei piccoli si instaurò un rapporto tutt’ora saldo. Andando avanti iniziai ad apprendere altre discipline di ballo e la passione cresceva sempre più. La voglia di migliorare era tanta perché volevo dare il meglio sul palco e volevo far vedere quello di cui ero capace così poi, quando si andava a salutare il pubblico, mi stringevano la mano e mi facevano i complimenti.
Vedere il un signore anziano che ti sorride o la bimba che ti saluta sono cose che danno soddisfazione, allora in quel momento posso pensare di aver raggiunto il mio scopo.
Adesso faccio parte del gruppo dei grandi che è “leggermente” più impegnativo, ma da altra parte si sta benissimo: quando si va in giro per gli spettacoli è sempre un divertimento!
Parlando di me, posso dire che mi piace stare al centro dell’attenzione, ma non tanto per farmi vedere e per far ridere la gente, diciamo piuttosto che sono etichettato come il “buffone di corte“ 🙂
Per quanto riguarda la musica, ascolto del gran metalcore, metal, rock, punk, ma di certo i miei timpani si romperanno grazie anche a del bell’hip-hop!
Che dire di più…Ah! Sì, ho fatto gare di hip hop, disco dance e boogie woogie. Mi soffermo su quest’ultimo perché grazie anche alla mia ballerina Martina Remondini, quest’anno abbiamo vinto la Coppa Italia e fatto un bel quarto posto alla Coppa del Mondo 2009! In questi ultimi anni ho imparato molto, ma fidatevi, che un vero ballerino non smette mai di imparare!
Ciao a tutti e ci rivedremo ai prossimi spettacoli!