Sabato 2 maggio si è disputata in Svizzera a Winterthur la Coppa del Mondo di Boogie-Woogie competizione valevole per la world ranking list di Boogie- Woogie, organizzata dalla World Rock’ n’ Roll Confederation. Nella squadra della nazionale italiana hanno partecipato alla competizione sei coppie imolesi del “Club The Stars” allenate da Betty Mancurti e Mirko Benericetti presso il Centro Sociale Campanella di Imola.
Splendidi sono i risultati raggiunti: hanno guadagnato il secondo posto nella categoria senior Gianluca Burbassi e Patrizia Agati che si sono confrontati con venticinque coppie provenienti dalle altre nazioni; la giovane coppia formata da Filippo D’Amato e Federica Neri dopo diverse selezioni che li ha visti a confronto con una trentina di coppie della categoria junior, si sono aggiudicati una difficile finale e hanno meritato un ottimo sesto posto. Questi risultati hanno permesso alla coppia Gianluca Burbassi e Patrizia Agati di aggiudicarsi il primo posto nella ranking list mondiale e per la coppia emergente Filippo D’Amato e Federica Neri il decimo posto delle migliori coppie al mondo.
Questo è l’esito di un lavoro costante e impegnativo che la squadra del “Club The Stars” da anni sta portando avanti grazie soprattutto alla professionalità e esperienza dei suoi allenatori.
Il prossimo impegno per la scuola Club The Stars sarà alla terza ed ultima gara del circuito di Coppa Italia a La Spezia il 16-17 maggio